Impianti Dentali
Per recuperare il sorriso e la corretta masticazione
Progettazione Digitale
Interventi mini-invasivi
Riabilitazione Immediata
Chirurgia Implantare semplice e avanzata a Cutrofiano
La chirurgia implantare prevede l’innesto di radici artificiali in titanio biocompatibile all’interno delle ossa mascellari, sulle quali vengono fissate delle corone in ceramica capaci di sostituire i denti mancanti, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Nello Studio Dentistico della Dr.ssa Tombesi, possiamo affidarci alla tecnologia digitale per progettare interventi implantari mini-invasivi, utili a ripristinare il tuo sorriso anche in un’unica seduta, assicurandoti un decorso post-operatorio più rapido e indolore.
Diagnostica Digitale in sede
Possiamo eseguire esami veloci e puntuali direttamente in studio, e avviare le terapie in tempi brevi, archiviando le immagini nella tua cartella clinica digitale personalizzata.
Implantologia computer-guidata: diagnosi e progettazione
Disporre delle migliori tecnologie per la diagnostica e la progettazione digitale, consente di realizzare interventi implantari full digital, garanzia di interventi precisi e meno invasivi.
Grazie allo scanner intraorale e alla TAC 3D, siamo infatti in grado di ottenere immagini ad altissima risoluzione delle arcate dentarie. Queste, tramite il software di progettazione implantare, vengono elaborate per valutare il corretto inserimento degli impianti e previsualizzare il risultato finale.
Infatti, la fase progettuale serve a realizzare una mascherina con fori calibrati (dima chirurgica) che, al momento dell’intervento, consente al clinico l’inserimento degli impianti nel preciso punto stabilito, senza possibilità d’errore: così l’intervento è più veloce, e garantisce tempi di ripesa più rapidi.
Impianti dentali a carico immediato e differito
Per carico immediato intendiamo la possibilità di applicare, subito dopo l’intervento, una protesi stabile con cui poter iniziare a mangiare. La progettazione digitale, infatti, tra gli altri vantaggi, permette di valutare se il paziente ha sufficiente quantità d’osso per accogliere l’impianto, e di realizzare una protesi adatta a sostituire il dente ancor prima dell’intervento.
In caso il volume osseo non fosse adeguato ad accogliere l’impianto, potremmo ricorrere a un intervento di rigenerazione ossea e al carico differito, ossia posticipato rispetto al momento dell’intervento. In questo caso, infatti, bisognerà attendere qualche mese perché il processo di osteointegrazione sia completato.
In ogni caso, per i denti più esposti e visibili, anche col carico differito ti assicuriamo che riceverai delle protesi provvisorie che, pur non potendo essere caricate durante la masticazione, ti consentiranno di mostrare un sorriso esteticamente regolare.
Gli interventi di rigenerazione ossea
La rigenerazione ossea è una tecnica chirurgica utilizzata per aumentare la quantità di osso deficitario nell’area in cui si desidera inserire un impianto dentale. Esistono due tipi di aumento di volume osseo: orizzontale e verticale. Entrambi consistono nell’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dallo stesso paziente), o eterologo (grazie a membrane sintetiche o di origine animale).
I nostri trattamenti odontoiatrici sono personalizzati e pianificati sempre tenendo conto dei tuoi bisogni clinici ed estetici