Studio Dentistico Dr.ssa Tombesi

Diagnostica Digitale per l’Odontoiatria

Esami veloci e a basso impatto di raggi X

Immagini Dettagliate

Cartella clinica digitale

Pagamenti personalizzati

Disponiamo delle migliori tecnologie per garantirti tutte le informazioni utili a strutturare la corretta terapia. Così le cure possono essere inserite in un flusso di lavoro full digital, che rende l’esito del trattamento predicibile, veloce e sicuro.

Tac Cone Beam 3D

Tac Cone Beam (CBCT)

Il macchinario serve ad ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentali e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari. La resa delle immagini tridimensionali è di altissima qualità, perfetta per la valutazione diagnostica e per la progettazione del sorriso. Un’apparecchiatura fondamentale per strutturare terapie gnatologiche, protesiche e ortodontiche.

Ortopantomografia

Ortopantomografo

In poco tempo e con risultati molto dettagliati, permette di eseguire la radiografia delle arcate dentali, superiori e inferiori. Il macchinario si rivela particolarmente utile in presenza di problemi gnatologici o ortodontici, ha precise impostazioni pediatriche, e garantisce una bassissima emissione di raggi X.

RX Endorali

RX Endorali ai fosfori

Sono piccole lastre utili a rilevare infiltrazioni cariose o infiammazioni della polpa dentale. Garantiscono al paziente un dosaggio di raggi molto inferiore al passato e, grazie alla loro scansione, non è necessario utilizzare liquidi di sviluppo. Le immagini ottenute possono essere immediatamente condivise sul monitor collegato alla poltrona, per poi essere archiviate nella cartella clinica digitale.

Telecranio

Telecranio Digitale

La teleradiografia del cranio garantisce misurazioni precise delle diverse strutture anatomiche della testa (analisi cefalometrica) da tre angolazioni differenti. I risultati, affiancati a quelli dell’ortopanoramica, servono a strutturare al meglio i trattamenti ortodontici.

Scanner Intraorale

Scanner Intraorale 3D

Si tratta di un piccolo manipolo che permette, in pochi secondi e senza creare fastidio, di scansionare bocca, denti e arcate. Le immagini tridimensionali vengono quindi elaborate al computer per progettare la terapia in modo dettagliato. Il suo impiego è utile a strutturare restauri protesici, interventi implantari e cure ortodontiche.

I nostri trattamenti odontoiatrici sono personalizzati e pianificati sempre tenendo conto dei tuoi bisogni clinici ed estetici