Faccette Dentali
Per un sorriso perfetto in sole tre sedute
Durano a lungo
Si applicano senza dolore
Eliminano le imperfezioni
Faccette estetiche su misura a Cutrofiano
Le faccette dentali sono piccole protesi estetiche, realizzate in ceramica o materiale composito, che consentono di coprire i difetti del sorriso in modo permanente e senza alcun disagio.
Nel nostro Studio Dentistico le progettiamo analizzando a fondo i tuoi parametri oro-facciali, in modo tale che il risultato sia altamente estetico e naturale.
Usiamo solo materiali di pregio che esaltano il sorriso
In base alle tue esigenze, possiamo realizzare faccette estetiche in ceramica o in composito:
- Le faccette in ceramica non modificano il colore o la forma nel tempo, sono lisce e traslucide e rendono il lavoro estremamente realistico.
- Le faccette in composito sono un buon compromesso in caso di ricostruzioni molto estese, vanno però lucidate ad ogni seduta di igiene perché sono leggermente più ruvide e porose.
Il trattamento con le faccette dentali
L’applicazione delle faccette estetiche avviene solo dopo aver attentamente studiato la migliore soluzione per il tuo sorriso e dopo aver analizzato le immagini di viso, bocca, denti e labbra.
Il trattamento è pianificato al computer e l’applicazione definitiva delle protesi avviene solo dopo che tu abbia potuto verificare personalmente la bellezza del risultato definitivo: è infatti possibile pre-visualizzare il risultato in bocca.
Le fasi del trattamento sono 3
Raccolta di immagini e impronte: durante la prima seduta raccogliamo foto e video di viso, labbra e denti, ed effettuiamo la scansione delle arcate dentarie che, successivamente, viene elaborata dal software di progettazione insieme al resto delle immagini.
Prova mock-up: sulla base dell’analisi virtuale, realizziamo una mascherina di prova che consente di testare direttamente in bocca quello che sarà l’esito finale della terapia. Solo quando avrai potuto valutare l’effetto del tuo nuovo sorriso, avvieremo la realizzazione delle faccette estetiche da applicare sui tuoi denti.
Applicazione delle faccette: la terza seduta serve ad applicare le protesi: dopo averle cementate si esegue la rifinitura e, per concludere, la lucidatura. A questo punto, non dovrai far altro che sorridere!
Quando scegliere il trattamento con le faccette dentali
- Denti macchiati
- Denti consumati
- Denti sensibili
- Denti distanti (diastemi)
- Denti leggermente accavallati
I nostri trattamenti odontoiatrici sono personalizzati e pianificati sempre tenendo conto dei tuoi bisogni clinici ed estetici